Incontri protetti gestiti dai servizi sociali

Il Consiglio di Amministrazione è composto dai soci fondatori Dott. Claudio Carrara, rappresentante legale della Cooperativa, e Dott. Alan Perini educatoridalla Dott. Si occupa inoltre di Assistenza Educativa Scolastica in collaborazione con i Comuni committenti e con Istituti Scolastici di primo e secondo grado della provincia di Varese oltre che di servizi parascolastici. Progetta laboratori esperienziali legati alle terapie espressive musicoterapia, arteterapia in ambito scolastico e in ambito formativo, rivolti a bambini, adolescenti ed adulti. Svolge un servizio di sostegno scolastico pomeridiano rivolto a bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria presso la propria sede. La Miniera di Giove nel corso degli anni ha, incontri protetti gestiti dai servizi sociali e gestito al proprio interno i seguenti servizi nel periodo — con la forma giuridica di SRL Unipersonale: Comprende uno sportello di primo ascolto e attività di ricerca rivolta in particolare alla paternità e alla genitorialità in genere. Progettazione e gestione di momenti formativi rivolti a Ragazzi, Genitori e adulti in genere. Organizzazione e gestione di Centri Ricreativi Estivi, occasioni ludico —ricreative e momenti di intrattenimento.

Incontri protetti gestiti dai servizi sociali Form di ricerca

Gestione dei reclami I. Si occupa inoltre di Assistenza Educativa Scolastica in collaborazione con i Comuni committenti e con Istituti Scolastici di primo e secondo grado della provincia di Varese oltre che di servizi parascolastici. Comune di Malnate VA: L'Amministrazione Comunale ringrazia la consulta per l'ottimo lavoro sviluppato, che costituisce una concreta base di partenza per continuare sul percorso di conoscenza intrapreso. Promuovere la socializzazione positiva tra coetanei e prevenire il disagio giovanile. Per approfondire in modo concreto e corretto la questione legata all'eventuale realizzazione di una struttura per la terza età, il Consiglio Comunale ha costituito una consulta, composta da Fulvio Balbiani, Marcella Danieli, Angela Lafranconi, Clotilde Manzoni e Silvana Seghezzi, in rappresentanza di tutti i gruppi consiliari, allo scopo di elaborare uno studio in materia. Oratorio di Malnate VA: Area Anziani Servizio di Assistenza domiciliare Obiettivi. L'Amministrazione Comunale ringrazia la consulta per l'ottimo lavoro sviluppato, che costituisce una concreta base di partenza per continuare sul percorso di conoscenza intrapreso. La fascia d'età relativa ai minori è compresa tra 0 e 18 anni; dal alcuni interventi possono essere estesi ai giovani adulti in età compresa tra 18 e 21 anni. Personale Viene impegnato un autista e un assistente OSA.

Incontri protetti gestiti dai servizi sociali

Punti critici e punti di forza emersi dai due focus group realizzati con gli operatori sociali toscani sui temi dell’affidamento ai servizi sociali e del diritto di visita e relazione sono stati illustrati e discussi durante il seminario che si è svolto venerdì 20 aprile nel Salone Poccetti dell’Istituto degli Innocenti. Tale sostegno si traduce in pratica con i numerosi interventi di assistenza domiciliare gestiti dai Servizi Sociali, una voce sicuramente importante del bilancio comunale anche rispetto a quanto avviene in . Durante gli incontri il personale della struttura, a volte affiancati dai servizi sociali dei servizi coinvolti, svolge le osservazioni dell’ incontro stesso e fornisce gli indici che emergono ai fini di una. Comune di Malnate (VA): sede di incontri protetti in accordo con i Servizi Sociali comunali (con convenzione con il Distretto di Varese) e organizzazione e gestione dei .

Incontri protetti gestiti dai servizi sociali