Incontri di presentazione del bilancio comunale

Il bilancio comunalenell' ordinamento giuridico italianoè disciplinato dal Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali e, segnatamente, dalla Parte II incontri di presentazione del bilancio comunale testo di legge rubricato Ordinamento finanziario e contabilenell'ambito di una più ampia regolamentazione del bilancio degli enti locali. Il legislatore contempla due documenti fondamentali, il bilancio di previsione e il bilancio consuntivo [1]. Tra i due documenti, la differenza principale è la funzione che svolgono rispetto alla giunta comunaleovvero l'organo che ha il compito di scegliere ed attuare le politiche locali: Il bilancio comunale è materia di deliberazione da parte del Consiglio comunalee viene predisposto in via preliminare dalla Giunta. I contenuti, la sua struttura e il processo di stesura del bilancio sono normati per legge e sono di competenza del Ministero dell'Economia e delle Finanze MEF che li regola attraverso il T. L Testo Unico Incontri di presentazione del bilancio comunale Locali. L'insieme dei bilanci comunali fanno parte, in termini monetari assoluti, ovvero concorrono al bilancio dello Stato e dunque alla spesa pubblica. In accordo con il Testo Unico degli Enti Locali sono sette i principi che ispirano la redazione del bilancio pubblico [2]:. La prima grande suddivisione è tra voci di entrata e voci di spesa [3]. Le entrate rappresentano le risorse finanziarie a disposizione del Comune nel corso dell'anno, tra cui le tasse e i contributi che il Comune prevede di incassare nel suo territorio e i trasferimenti che riceverà da enti regionali, statali o altri enti pubblici es:

Incontri di presentazione del bilancio comunale Incontri per la presentazione del Bilancio di Previsione 2019

Fornitura libri di testo: Modulistica On-line Modulistica on-line. La città di Vicenza avvia anche per il il Bilancio Partecipativo. C e D Altri contenuti Accessibilita' Art. L Testo Unico Enti Locali. Mozione sul contrasto alla diffusione del gioco d'azzardo Interrogazione presentata dal capogruppo del Movimento 5 stelle in merito all'erogazione fondi alle famiglie colpite dal tornado Interrogazione presentata dal capogruppo del Movimento 5 stelle in merito alle spese sostenute dal comune per il tornado Interrogazione presentata dal capogruppo del Movimento 5 stelle in merito alla seconta rata tari - tornado 8 luglio Interrogazione presentata dal capogruppo del Movimento 5 stelle in merito alle spese per perizia asseverata - tornado 8 luglio Mozione prot. Nuove aree a rischio alluvionale Interrogazione su Area di Via Carrezioi Interrogazione del 25 gennaio prot. I contenuti, la sua struttura e il processo di stesura del bilancio sono normati per legge e sono di competenza del Ministero dell'Economia e delle Finanze MEF che li regola attraverso il T. Il legislatore contempla due documenti fondamentali, il bilancio di previsione e il bilancio consuntivo [1]. La prima grande suddivisione è tra voci di entrata e voci di spesa [3]. In caso di mancata approvazione del bilancio di previsione entro l'ulteriore termine ultimo stabilito dalla legge, è possibile che venga previsto lo scioglimento del Consiglio [11]. La gestione del bilancio include tutte le regole di contabilità pubblica che devono essere adottate per il rilevamento delle voci da iscrivere nel bilancio di previsione e in quello consuntivo.

Incontri di presentazione del bilancio comunale

La Giunta del Comune di Russi invita la cittadinanza a partecipare agli incontri pubblici in cui avverrà la presentazione del Bilancio di Previsione per l’anno L'ultimo appuntamento in programma sarà proprio a Russi presso la Sala del Consiglio Comunale, nella sede Municipale di piazza Farini 1, lunedì 17 dicembre alle ore L'amministrazione comunale organizza una serie di incontri con i cittadini nel capoluogo e nelle frazioni al fine di presentare: Il bilancio di previsione - Il progetto di modifica al sistema di raccolta differenziata INCONTRI CON I CITTADINI. PRESENTAZIONE DEL BILANCIO DI PREVISIONE E DELLE MODIFICHE AL SISTEMA DI RACCOLTA. Incontri tra Giunta e cittadini sull'intero territorio comunale per illustrare i contenuti del Bilancio preventivo del Comune. Il Sindaco Alberto Bellelli e gli Assessori della sua Giunta incontreranno i cittadini delle frazioni e dei diversi quartieri della città in un ciclo di appuntamenti che si è scelto di intitolare "DARE OPPORTUNITA'. Incontri di presentazione del Bilancio di Mandato del Comune di Dolo - L'Amministrazione Comunale incontra i cittadini per presentare il BILANCIO DI MANDATO DEL COMUNE DI DOLO - ovvero il documento che offre una visione complessiva dei risultati raggiunti in cinque anni di .

Incontri di presentazione del bilancio comunale