Incontri ravvicinati del terzo tipo trama

Incontri ravvicinati del terzo tipo è un film di genere avventura, drammatico, fantascienza deldiretto da Steven Spielberg, con Richard Dreyfuss e François Truffaut. Negli Stati Uniti, dopo un primo avvistamento di UFO e la raccolta delle prove tangibili della loro esistenza, il Governo decide di tentare il contatto con gli occupanti le navette spaziali. A tale scopo, sotto la direzione dello specialista ufologo francese Claude Lacombe, predispongono una piattaforma presso la Torre del Diavolo, un'isolata montagna del Wyoming, ne evacuano la popolazione per ragioni di sicurezza senza dare spiegazioni. Mentre il progetto Mayflower procede, nella zona di Muncie, nell'Indiana, gli Ufo appaiono di nuovo. Tra le persone più colpite dall'apparizione c'è la giovane Jillian Guiler, cui gli extraterrestri rapiscono il figlio Barry, e l'elettrotecnico Roy Neary. Questi per via delle sue reazioni incomprensibili, spinge sua moglie Ronnie con i tre figli ad abbandonarlo. Poi, con Jillian, sale sulla Torre del Incontri ravvicinati del terzo tipo trama per assistere al mirabolante "rendez-vous" fatto in base a suoni e luci. Incontri ravvicinati del terzo tipo Titolo originale: Close Encounters of the Third Kind share. Incontri ravvicinati del terzo tipo. Incontri ravvicinati del terzo tipo:

Incontri ravvicinati del terzo tipo trama Menu di navigazione

Ma tale proposta venne rifiutata. Detto questo, ci sono diversi pregi probabilmente i veri motivi che l'hanno reso un cult,di certo non ha ottenuto il successo grazie allo storia: Insomma, un film d'antologia impossibile da dimenticare, l'argomento sugli alieni e su altre forme di vita extraterrestri nell'Universo incanta e affascina molto, Spielberg con il suo film ha reso l'argomento ancora più affascinante! Gli effetti speciali sono buoni ed è interessante e ben trattata la tematica dell'incontro con intelligenze aliene, ma mi sarei aspettato qualcosa di più "vivace". Il finale è ovviamente da antologia del cinema; gli ultimi 40 minuti sono un'esempio di fantascienza cinematografica ben elaborata e culturalmente significativa sopratutto se pensiamo al lavoro svolto seguendo e rispettando l'immaginario collettivo. Per sempre la mia ragazza 6. Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra. In programmazione Ordine elenco: Se poi ci mettiamo effetti speciali che non sfigurano a più di 30 anni di distanza,ecco a voi i motivi della nomea di questo lavoro. I piccoli alieni che si vedono nelle scene finali sono stati interpretati da ragazze locali nella cittadina di Mobile , in Alabama. Una gioia per gli occhi,un film pieno di luci e suoni! Un premio e due masterclass al festival per il creatore degli effetti di Odissea nello spazio.

Incontri ravvicinati del terzo tipo trama

Trama. Nel deserto di Sonora, lo scienziato francese Claude Lacombe, Ospite principale della L'idea di Incontri ravvicinati del terzo tipo nacque quando Steven Spielberg, ancora giovane, assistette insieme a suo padre a una pioggia di meteoriti nel New Jersey. Home» Film» Fantascienza» Incontri ravvicinati del terzo tipo Trama Una serie di misteriosi fenomi inducono gli scienziati ad indagare ed a registrare un messaggio proveniente dalle stelle che sembra essere un appuntamento sulla cima di una famosa montagna degli Stati Uniti. Incontri ravvicinati del terzo tipo, scheda del film di Steven Spielberg con Richard Dreyfuss e François Truffaut, leggi la trama e la recensione, trova la programmazione del film/5(43). Film Senza Limiti» Film» Fantascienza» Incontri ravvicinati del terzo tipo Trama Una serie di misteriosi fenomi inducono gli scienziati ad indagare ed a registrare un messaggio proveniente dalle stelle che sembra essere un appuntamento sulla cima di una famosa montagna degli Stati Uniti.

Incontri ravvicinati del terzo tipo trama