Incontri info educativi alcol guida

Gruppo di lavoro interdisciplinare Coinvolgimento del contesto scolastico Educazione tra pari I percorsi didattici Scuole che promuovono salute - Rete dell'Emilia Romagna. Le competenze professionali del medico competente nel supporto al cambiamento degli stili di vita a rischio Professionisti della Salute: Le competenze professionali incontri omeosinergia a ferrara nutrizionista nel supporto al cambiamento degli stili di vita a rischio Il ruolo degli agenti accertatori negli interventi di promozione della salute. Si è ritenuto, pertanto, di elaborare proposte che favoriscano la motivazione al cambiamento con attività individuali e a piccolo gruppo. Il percorso infoeducativo di II livello è principalmente destinato a chi più di una volta è incorso nel ritiro della patente per guida in stato di ebbrezza. Modalità e tempi di attuazione: Gli incontri sono 2 mensili, per gruppi di 30 partecipanti circa. Approfondimento e bilancio del training 2: Programma individuale di fronteggiamento delle situazioni a rischio: Il percorso si articola in due incontri a piccolo gruppo di incontri info educativi alcol guida.

Incontri info educativi alcol guida Post più popolari

Questo presupposto è sovente una delle cause del 'malumore' generale con cui questi gruppi si aprono. Approfondimento e bilancio del training 2: Compilazione del test e lettura individuale dei profili di rischio Presentazione dei partecipanti al gruppo attraverso i loro commenti al profilo individuale emerso Attività laboratoriale sulla relazione fra livello emotivo e situazione concreta di probabilità di perdita del controllo consegna di una scheda con 20 situazioni stimolo da suddividere per tipologia di emozione e grado di sensibilità percepita rispetto alla probabilità di consumare alcol o meno Restituzione di gruppo e focalizzazione delle situazioni personali problematiche che contribuiranno alla compilazione del profilo Obiettivo 2: Si è ritenuto, pertanto, di elaborare proposte che favoriscano la motivazione al cambiamento con attività individuali e a piccolo gruppo. Ufficio relazioni con il pubblico. Per saperne di più consulta le nostre Privacy Policy e Cookie Policy. I lavori di pubblica utilità non sono comunque in alternativa al corso, che deve comunque essere effettuato. E allora perché tanta fatica a riconoscere questa verità scientifica persino da parte di alcune figure sanitarie? Il corso si svolge in gruppo, ha una durata di quattro ore ed è tenuto da docenti dei servizi alcologici autorizzati e formati dalla Regione: Rispetto a questo, credo che sarebbe interessante approfondire che significhi questo termine, tanto temuto e stigmatizzante, quanto confusivo e poco chiaro al giorno d'oggi. In alcune Province sono state stipulati Convenzioni tra il Tribunale e Amministrazioni pubbliche, Enti o Associazioni di volontariato, per lo svolgimento , come sanzione alternativa alla pena detentiva ed economica, di lavori di pubblica utilità da parte delle persone fermate per guida in stato di ebbrezza. Utilizziamo i cookies per garantire la funzionalità del sito e per tenere conto delle vostre scelte di navigazione in modo da offrirvi la migliore esperienza sul nostro sito.

Incontri info educativi alcol guida

In alcune Province sono state stipulati Convenzioni tra il Tribunale e Amministrazioni pubbliche, Enti o Associazioni di volontariato, per lo svolgimento, come sanzione alternativa alla pena detentiva ed economica, di lavori di pubblica utilità da parte delle persone fermate per guida in stato di ebbrezza. Corsi Info-educativi Alcol e Guida. Percorso di training di I e II livello sulle strategie di autoregolazione del comportamento a rischio nell’ambito alcol e guida Il percorso si articola in due incontri a piccolo gruppo di ciascuno a cadenza settimanale e di un incontro individuale facoltativo a piccolo gruppo per rivedere, insieme. PROTOCOLLO “ALCOL E GUIDA” OPERATIVO TRA SERVIZIO ALCOLOGIA E COMMISSIONE MEDICO incontri info-educativi di gruppo anche in altri contesti:ambienti di lavoro;associazioni;servizi sociali • Attivare o mantenere viva la formazione permanente per i . Guida sicura senza alcol: i corsi info-educativi Monica Teodorani sociologo - Marco Matassoni medico alcologo U.O. Ser.T - AUSL Cesena CORSI INFO-EDUCATIVI Aspiranti guidatori che, avendo violato l .

Incontri info educativi alcol guida