Se incontri il buddha per strada uccidilo

Il servizio è disponibile con i browser Chrome e Firefox su computer desktop e sul browser Chrome sugli smartphone Android. È possibile sospendere in qualsiasi momento l'invio delle notifiche push selezionando il pulsante di disattivazione che sarà disponibile in questo menu. Un lettore mi scrive che la ragazza che lui ama è fuggita con un guru illuminato. Firmandosi Antiguru non a caso mi chiede di aprire la discussione sulle crisi mistiche. Lo accontento con profondo senso di solidarietà e spero che altri vogliano offrire il loro contributo su questa strage spirituale che ci colpisce ogni anno con la bella stagione. Possiamo dire che esistono ben 4 vie spirituali autodistruttive. Ci sono i Guru Terra-Terra, che vendono i superpoteri. Anche questi sistemi sul medio periodo mostrano la corda perché non funzionano. Ma è interessante notare che sul breve periodo questi metodi portano le persone a focalizzare meglio la propria volontà e azione su obiettivi concreti e quindi offrono realmente un miglioramento delle capacità se incontri il buddha per strada uccidilo e relazionali. Secondo questi Maestri la fine del dolore si raggiunge quando si sperimenta un livello superiore di conoscenza illuminazione, satori, nirvana, estasi mistica ecc.

Se incontri il buddha per strada uccidilo Il blog dei gruppi di lettura e della cultura condivisa

Vivrà quindi la sua preziosissima pseudo-autonomia come il suo unico schema relazionale possibile, in quanto l'accesso alla dipendenza gli resterà precluso o comunque molto problematico perchè carico di angosce abbandoniche e perscutorie. Ecco, non sapevo bene se avesse senso questo post. Un lettore mi scrive che la ragazza che lui ama è fuggita con un guru illuminato. Di quelle cioè che parlano delle fonti di ispirazione. Stai commentando usando il tuo account Facebook. Se incontri un guru per strada, non farti distrarre. Ma è interessante notare che sul breve periodo questi metodi portano le persone a focalizzare meglio la propria volontà e azione su obiettivi concreti e quindi offrono realmente un miglioramento delle capacità lavorative e relazionali. Devi soltanto affrontarne le conseguenze 42 Cosa sai… con sicurezza… ad ogni modo? Niente di originale in quel che dico, ovviamente: È solo una forma letteraria.

Se incontri il buddha per strada uccidilo

Il monito del maestro zen "Se incontri il Buddha per la strada uccidilo!" insegna a non cercare la realtà in ciò che è esterno a noi. Uccidere il Buddha quando lo si incontra significa distruggere la speranza che qualcuno all'infuori di noi possa essere il nostro alosangeleslove.coms: Allora cammina con le tue gambe e se per strada incontri il Buddha, uccidilo! Pensa con la tua testa, ascolta il tuo cuore e prosegui sereno nel tuo cammino. Alla fine scoprirai che tutto è tuo maestro. "Se incontri il Buddha per la strada uccidilo", ci fa entrare in quello strano paradosso per cui da un lato cerchiamo in un'autorità esterna (lo psicoterapeuta, il guru, il filosofo, ecc.) la via d'uscita ai nostri disagi esistenziali e alla nostra ricerca di senso nella vita;. «Se incontri il buddha per la strada, uccidilo!» è un koan e come tale non ha un significato preciso. Forse non ne ha nessuno, forse ne ha centomila. A me dice che tutti noi, più o meno consciamente, abbiamo introiettato un modello di perfezione, cui abbiamo dato un nome altisonante: «buddha», per .

Se incontri il buddha per strada uccidilo