Incontri terni arte associazione

Humanitas che significa consapevolezza per l'uomo di essere per natura uguale agli altri uomini, e dunque coscienza di doverli rispettare e comprendere, anche nelle debolezze; humanitas che, ancora, vuol dire cultura, continuo perfezionamento morale ed intellettuale, verifica e attuazione della sapienza degli antichi. Humanitas è saper essere uomo e vivere in mezzo a uomini, con urbanità, decoro, e un cordiale ma aristocratico senso della misura Lo stoicismo è aperto a ogni apporto vitale di pensiero, fosse pure proveniente da indirizzi filosofici molto lontani dal "Portico". Esso analizza tutte le correnti filosofiche e ne fa proprie soltanto quelle che ritiene "migliori". Incontri terni arte associazione Pericle fa propriei concetti. Tre sono i periodi storici migliori che formano le radici della tradizione culturale dell'occidente: Atene con i suoi filosofi e la sua cultura di stampo "contemplativo". Roma con i suoi poeti e oratori che inneggiano alla "Virtus Romana", l'uomo virile, pratico. Firenze che nel Rinascimento trova la sua linfa vitale nel sintetizzare nell'Arte la sostanza di tutta la classicità. L'Associazione Pericle cerca di ritrovare quanto più possibile il legame storico, politico e culturale delle epoche classiche del periodo greco-romano traendo il meglio, per poter vivere serenamente il presente. L'umanita' ha bisogno, in periodi di forte crisi culturale come oggi, di fermarsi e fare l'inventario dei suoi pensieri per catalogare quanto di meglio crede opportuno legare ai posteri L'identità culturale classica apporta all'uomo moderno un arricchimento continuo sotto il profilo umano e sociale liberandolo dalle catene dell'ignoranza. L'individuo sempre più solo, incapace di vedere oltre se stesso è chiuso in un senso di apatia misto a pessimismo sul futuro che lo attende; è incapace di socializzare o di trovare un seppur minimo punto di contatto tra gli uomini. L'Associazione Pericle ha la volontà di porsi come alternativa a questo schema di vita ponendo come "base" le radici culturali che ci appartengono e ritornando alle origini della cultura classica latina e greca. La tradizione, incontri terni arte associazione famiglia, l'amicizia sono alcuni dei valori che vengono coltivati nell' associazione che trova nel libero scambio delle idee, la forma di comunione più alta tra persone libere, civili ed intelligenti.

Incontri terni arte associazione Curòmi- Don'Arti Pula - Laboratorio Artistico Espressivo

Non cercate parole da altri per dirmi come sono, io sono qui e voglio parlare con voi. Fluviale del Nera e dell? A cura dell' Ass. Potete farmi partecipare a tante attività per crescere, divertimi, imparare cose nuove e vi ringrazio tanto per questo. Alba, 18, Rieti - Vuole trovare l'amore con un ragazzo di Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Conferenza a cura di Arianna Duranti e Sandra Paolucci Degustazione di vini a cura della Azienda Agraria Ponteggia Nei panni degli antichi romani - Intrattenimento ludico per bambini Ingresso gratuito Domenica 19 febbraio, ore Quando si svolgono gli incontri. Ospedale Norcia, 1 milione dal Kuwait 31 Gen Cari mamma e papà, voglio dirvi che voi per me siete la cosa più importante. L'audacia ha genio, forza e magia.

Incontri terni arte associazione

Incontri Terni Arte added an event. September 26, · In occasione della notte bianca, gli artisti dell’associazione “Incontri Terni Arte” realizzeranno un’estemporanea . L’associazione “Incontri Terni Arte” è stata fondata a Terni nel giugno del con l’intento di diffondere e far amare l’arte nella sua espressione pittorica. Il gruppo è costituito da artisti provenienti da diverse esperienze culturali e lavorative, tutti accumunati dalla stessa passione. L’Accademia Belle Arti di Terni associazione culturale avvia il nuovo anno accademico con un ricco calendario di incontri, nuovi stimoli e conoscenze diverse nella piena convinzione che, oggi, essere un professionista della creatività non significa operare nei confini di un’unica disciplina, ma utilizzare metodologie e conoscenze diverse. Tutte le opere sono state realizzate in occasione della manifestazione “Terni On”, che si è svolta il 28 e il 29 settembre scorsi, da artisti dell’Associazione “Incontri Terni Arte”, realtà impegnata nella formazione estetica di appassionati cultori delle arti visive presso cui è attiva una vera e propria scuola di pittura.

Incontri terni arte associazione